The Suffering – videogioco gratuito

[adsense_id=”1″]


The Suffering è un videogioco sviluppato dalla Surreal Software rilasciato nel 2004 e che da settembre 2008 è stato pubblicato come freeware.

Trama del gioco

Il gioco è ambientato nell’isola di Carnate, all’interno del penitenziario di massima sicurezza di Abbott State. Il protagonista è Torque, accusato dell’omicidio della moglie e delle figlie e prossimo all’esecuzione capitale. Appena giunto nella sua cella però, l’intera struttura viene attaccata da strane e mostruose creature; ormai senza sorveglianza, Torque tenta di lasciare il carcere e fuggire dall’isola. Con il procedere della storia scoprirà tutte le verità, nascoste o dimenticate, su Carnate e sulle presenze che la infestano.

Anche se presentato come un survival horror, The Suffering si discosta dal genere offrendo al giocatore un controllo della situazione ed i nemici, per quanto numerosi e preponderanti, possono essere sconfitti senza ricorrere alla fuga.

La visuale è caratterizzata da passaggi veloci dalla prima alla terza persona, nonostante la telecamera fatichi a stare dietro a Torque in situazioni affollate, che combinano velocità di spostamento con la precisione durante i combattimenti.

Morale

Con l’evolversi della storia Torque si troverà spesso ad interagire con altre persone, dandogli la possibilità di compiere buone o cattive azioni che non sempre risultano semplici da comprendere o eseguire. La somma delle interazioni determinerà, oltre all’evolversi delle allucinazioni durante il gioco, quale dei tre finali è stato scelto per Torque tra il buono, il cattivo e il neutrale.

Pazzia

Man mano che Torque avanza nel gioco, uccidendo nemici e trovandosi in situazioni ai limiti dell’assurdo, riempie la barra della pazzia che può utilizzare per trasformarsi in un mostro sanguinario più robusto e veloce della sua controparte umana per un breve periodo di tempo. L’utilizzo della pazzia influenza la moralità di Torque e di conseguenza il finale.

Download

Il gioco è liberamente scaricabile: vi servono 1,26 GB di spazio su hard disk per poter scaricare il gioco; potete scaricare il gioco direttamente dal seguente link:

Oltre al file di installazione principale, consiglio di scaricare l’aggiornamento ufficiale The Suffering v1.1 Patch, di soli 3,24 MB. Tale patch aggiorna il gioco all’ultima versione disponibile, risolvendo alcuni bug.

Infine, vi segnalo che oltra a The Suffering, potete trovare altri giochi completi disponibili al download gratuito.

Inoltre, non perdetevi le seguenti offerte!

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “The Suffering – videogioco gratuito”

  1. bombagiu.it ha detto:

    Bombagiu

    bombagiu.it

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.