Nintendo DSi XL in commercio

[adsense_id=”1″]

Il Nintendo DSi XL è la quarta generazione della celeberrima console Nintendo DS, Uscirà in Europa il 5 marzo 2010: si tratta di una versione del DSi con schermi più grandi: ben 4.2 pollici (10,7 cm) contro i 3.25 pollici del DSi. Lo schermo ha però la stessa risoluzione del precedente, quindi si tratta solamente di uno zoom.

La nuova DSi XL e il nuovo pennino in primo piano

Queste le sue dimensioni: larghezza 161 mm, lunghezza 91,4 mm, spessore 21,2 mm. Di fatto si tratta di un notevole aumento delle dimensioni della console. La console ha un peso di 314 grammi e l’autonomia della batteria è di 4-5 ore.

Confronto fra le dimensioni del DSi XL e il DSi

Grazie ai due schermi più grandi, si potrà navigare meglio in internet e migliorare la visibiltà di tutti i giochi e le applicazioni del Ds. Una importante novità è rappresentata dal fatto che, grazie ai due nuovi ed ampi schermi, Nintendo cercherà di piazzare la DSi XL nel mercato degli ebook reader, settore attualmente in leggera espansione. Di fatto è già pronta una raccolta di libri libri elettronici chiamata “100 Classic Books“.

Esperienza di gioco migliore grazie agli schermi più grandi

Questo nuovo DSi ha preinstallate 3 applicazioni del DSi ware (2 versioni di Brain Training, il celebre gioco di intelligenza, e un dizionario in grado di utilizzare la videocamera della console per riconoscere la aprola e fornire la traduzione) ed è dotato di due pennini, uno classico e uno decisamente più grande, simile ad una penna. Non ci sono però miglioramenti hardware della console rispetto al DSi. Sempre presenti la doppia fotocamera, il supporto all’audio virtual surround, il microfono, lo slot per le schede di memoria SD e il DSi Shop.

Prezzo di lancio: 180.00 euro circa. Disponibile al momento in 3 colori: bianco, nero e rosso “vinaccia”.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.