Kernel R4 Wood 1.62




Kernel R4 Wood 1.62 (12-08-2013)


R4Questo kernel è stato sviluppato appositamente per le primissime R4 uscite alcuni anni fa, cioè per quelle utilizzate con la console Nintendo DS / DS Lite. Essendo tali flashcard ormai non più supportate dal loro produttore, lo sviluppo del kernel si è fermato al 2008, causando problemi di incompatibilità con gli ultimi homebrew e gli ultimi giochi. Un programmatore chiamato Yellow Wood Goblin ha ricavato questa versione del kernel, partendo da quello per la scheda AceKard RPG.

Prima di tutto scaricate il Kernel R4 Wood dai link inclusi più sotto e decomprimete il file RAR sul vostro PC. Per installarlo nella flashcard, è sufficiente copiare le cartelle “_rpg” e “_DS_MENU.DAT” nella root della microSD.
Questo kernel funzionerà’ solamente sulle R4 Revolution originali, e sulle Acekard RPG; dalla v.1.17 anche per R4iDSN; le schede fake/cloni non sono compatibili.

Vi consiglio, prima di sostituire i file presenti sulla vostra microSD, di farne un backup, per evitare spiacevoli sorprese nel caso qualcosa andasse storto.


  Kernel R4 Wood 1.62 (12/08/2013) (1,6 MiB, 1.170 hits)

I kernel sono multilingua.

Le altre versioni le potete trovare qui.

Il vecchio ed originale kernel della R4 è disponibile al seguente download:

  Kernel originale per le R4 (4,6 MiB, 9.866 hits)




Dove comprare le flashcard?

Potete trovare le migliori flashcard presso R4 Revolution, shop specializzato e completamente dedicato a tutte le principali flashcard per Nintendo DS/DSi/3DS.


R4i 3DS

You can leave a response, or trackback from your own site.

11 Responses to “Kernel R4 Wood 1.62”

  1. mauro ha detto:

    Ciao,
    ho una “R4 advance” da nessuna parte riesco a trovare il kernel. mi dai una mano??
    grazie mille!

  2. MAx ha detto:

    ho bisogno di aiuto per una R4i sdhc V2.0 non funziona su DS3d
    mi date una mano????????

  3. Corrado ha detto:

    @mari

    Devi scaricare il file (estensione RAR), decomprimerlo con Winrar o 7zip o simile, e poi copiare i file estratti sulla scheda microSD.

  4. mari ha detto:

    giancarlo devi aggiungre qualche file o scaricare un varsione più recente dell’r4 è successo anche a me dv andare dal tecnico che te l’aggiusta però vuole 40 euro ti conviene la seconda opsione 🙂 forse il sito è vecchio ma in caso non lo sapessi rileggi questo articolo cmq ogni tanto (6) mesi fa sempre così dp un po’ scadono i codici e li devi reinstallare quindo nn buttate via l’R4,tutto nn è perfetto io impazzisco sempre per questi codici ma alla fine riesco a giocare OGNI COSA HA UN PREZZO ANCHE UN REGALO (SCUSATE IL LUNGO PAPIRO EGIZIANO E PER GLI ERRORI CHE FACCIO OGNI TANTO!!!) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!

  5. mari ha detto:

    ti prego rispondi vorrei giocare al nds dicoa tutti di vedere il tuo sitooo (lo so è dell’anno scorso il sito però mi serve)

  6. mari ha detto:

    io scarico le versioni ma quando apro mi dice ch il file è danneggiato o in formato sconoscuto COME FACCIO??C’è qualche problema??DEVO SCARICARE IL FILE IN UN ALTRO MODO??HELP TI PREGO RISPONDIIII!!!! AIUTOOO!!:( :0

  7. GIANCARLO ha detto:

    ho scaricato un sacco di firmware per r4 ho messo le cartelle e quei due file dopo che inserisco l’r4 nella console invece di caricare il programma dell’r4 appare una cartella con una faccina con scritto menu e un punto di domanda mi aiutate….. sbaglio qualcosa…… grazie.

  8. OBERDAN ha detto:

    ciao..ma questo kernel fa leggere anche i giochi criptati?
    ho provato encrypt advance v 1.2 ma niente..non funziona

  9. Corrado ha detto:

    link aggiornati al 25/02/2011

  10. Corrado ha detto:

    Link aggiornati

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.