E-Quiz mi rispetto soluzioni

Ecco le soluzioni del quiz di Enel Energia “mi rispetto”


Domanda1: Un gesto semplice, come sostituire la bolletta cartacea con quella digitale, può salvare tanti alberi. E in un anno, quanti metri quadri di foresta potrebbe salvare una famiglia con questa buona abitudine?
Risposta: 7 mq

Domanda2: Risparmiare carta è uno dei tanti vantaggi legati alla scelta della bolletta web. Ma sapresti indovinare l’impatto di un foglio di carta sull’ambiente?
Risposta: 28 grammi di CO2

Domanda3: La bolletta web è solo una delle abitudini promosse da Enel per tutelare l’ambiente. Da qualche anno, infatti, i siti per i server di Enel sono CO2 neutral, con emissioni minori o uguali allo 0, grazie all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Sai in quale anno è stato raggiunto questo obiettivo?
Risposta: 2013

Domanda4: Secondo alcune stime, gli italiani hanno un consumo di carta tra i più alti del mondo. Una cattiva abitudine che può essere cambiata anche grazie alla bolletta web. Ma sapresti indovinare quanti chilogrammi di carta a persona utilizziamo all’anno?
Risposta: 200 chilogrammi

Domanda5: Con la bolletta web tagli anche i consumi di carburante per la consegna a domicilio, con una notevole riduzione dell’impatto ambientale. Sapresti indovinare quanta CO2 puoi risparmiare per chilometro?
Risposta: 118 grammi di CO2 per km

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.