E-Quiz Curiosità ad alta quota soluzioni

Ecco le soluzioni del quiz di Enel Energia “Curiosità ad alta quota”


DOMANDA1: Partiamo dalle basi: sapresti dirci da quale personaggio è nato il nome Dolomiti?
RISPOSTA: Déodat de Dolomieu

DOMANDA2: Forse non lo sai, ma tutte le Dolomiti al tramonto cambiano colore, tingendosi di rosa. Un fenomeno naturale spettacolare che affascina chiunque lo osservi, ma sapresti indovinare il nome di questo evento?
RISPOSTA: Enrosadira

DOMANDA3: Torniamo indietro di qualche secolo. Sapresti indovinare quale civiltà ha annesso per prima le Dolomiti?
RISPOSTA: Impero Romano

DOMANDA4: Le Dolomiti sono state fonte d’ispirazione non solo per artisti e poeti ma anche per l’eco-design. Sapresti indovinare il nome dell’opera ispirata alla catena montuosa?
RISPOSTA: The Valley House

DOMANDA5: Sei arrivato quasi alla vetta, ma dovrai rispondere all’ultima domanda per conquistarla definitivamente: quale famosa località immersa nelle Dolomiti ha ospitato nel 1956 le Olimpiadi invernali?
RISPOSTA: Cortina d’Ampezzo

DOMANDA6: Le Dolomiti sono state spesso teatro di grandi imprese. Una delle più recenti riguarda un celebre basejumper, lanciato con la sua tuta alare su uno stretto canalone. Sapresti indovinare che velocità è riuscito a raggiungere?
RISPOSTA: Oltre 150 km/h

DOMANDA7: Le cime delle Dolomiti sono davvero tantissime, ma solo una è la più alta di tutte. Sapresti dirci il suo nome?
RISPOSTA: Marmolada

DOMANDA8: Il fascino delle Dolomiti colpisce tutti, anche il mondo del cinema diventando spesso location di film senza tempo. Tra questi è stato anche girato un film di James Bond, ma sapresti dirci quale?
RISPOSTA: Solo per i tuoi occhi

DOMANDA9: Da qualche anno, l’UNESCO ha dichiarato le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità. Un titolo importantissimo a confermare la straordinaria bellezza della zona. Sapresti però dirci in che anno è stato conferito questo titolo?
RISPOSTA: 2009

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.