Cellulari Dual Sim



La caratteristica peculiare dei cellulari Dual Sim è quella di operare simultaneamente con due sim sempre attive sia in ricezione che in chiamata. E’ possibile pertanto scegliere quale sim utilizzare, a seconda delle nostre necessità. I vantaggi di un cellulare Dual Sim possono essere così riassunti:

  • chi è abituato ad usare due telefonini ora potrà utilizzarne uno solo, evitando così di spostarsi con due cellulari in tasca;
  • possibilità di avere due numeri diversi con due profili tariffari diversi: a seconda del destinatario potremo utilizzare la tariffa più vantaggiosa;
  • possibilità di dedicare un numero ai contatti personali ed uno ai contatti di lavoro.

Tra i modelli più recenti che utilizzano questa teconologia citiamo:

Hop Mobile HTS Dual Sim

Samsung D780 DuoS

Samsung D780 DuoS

Philips 699 Dual SIM

Samsung D880 DuoS

Samsung D880 DuoS

Telit TP 100 Bikini

Telit TP 100 Bikini

Come potete notare, le società più blasonate hanno emesso i loro primi modelli con tecnologia Dual Sim; dobbiamo citare anche il brand NGM (New Generation Mobile), specializzato nella produzione di cellulari Dual Sim.

La linea di celluari Dual Sim proposta da NGM

La linea di celluari Dual Sim proposta da NGM

Personalmente la possibilità di utilizzare due sim sullo stesso cellulare, con tutti i vantaggi che ne derivano, mi piace moltissimo. Probabilmente il mio prossimo cellulare o palmare sarà dotato di questa tecnologia. C’è solamente da augurarsi che questi cellulari piacciano e diventino lo standard, magari evitando corse sfrenate dei produttori per cercare di inserire un numero maggiore di sim sullo stesso apparecchio….


You can leave a response, or trackback from your own site.

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.